Servizi e percorsi individuali

Appuntamenti individuali che si possono tenere in presenza o in modalità on-line. Il percorso inizia con un primo colloquio utile a definire gli aspetti su cui lavorare e focalizzarsi. Insieme valuteremo la scelta delle tecniche più adatte tra quelle proposte.

Psicogenealogia e ri-programmazione psicogenealogica

La ri-programmazione psicogenealogica è data dall’interazione tra aspetti di psicogenealogia e le “programmazioni”.

Quest’ultime sono dei programmi inconsci che si ereditano dalla genealogia. Sono “comandamenti” che guidano il modo di pensare, sentire e agire. Nessuno è libero finché non conosce le proprie “programmazioni” e non le de-programma.
Costruire il proprio albero genealogico richiede dalle 6 alle 8 sedute individuali di 2 ore ciascuna.

Il lavoro con la ri-programmazione psicogenealogica può essere successivamente integrato con le costellazioni portando nel campo la “programmazione” emersa per trasformarla.

Regressioni alle vite passate

Conoscere ciò che è accaduto alla nostra Anima ci rende consapevoli del gioco delle parti dove il bene e il male, il giusto e lo sbagliato, il ruolo di vittima e di carnefice trovano posto in una continua danza di opposte esperienze.

La regressione avviene in uno stato di profondo rilassamento dove la coscienza rimane comunque vigile.

La seduta si compone di tre parti:

  1. Co-creazione della domanda.
  2. Rilassamento profondo per accedere alla storia della propria Anima.
  3. Feedback di ciò che è accaduto e come collegarlo alla domanda posta.

EMDR e elaborazione dei traumi

L’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica per il trattamento dagli eventi traumatici. È un approccio che facilita il meccanismo di auto-guarigione, stimolando un sistema innato di elaborazione delle informazioni nel cervello.

Il trauma vissuto viene elaborato e integrato rendendo la sintomatologia connessa all’evento meno disturbante o addirittura assente.

pexels-koolshooters-6907918

Interpretazione dei sogni

Chi siamo noi? Il mondo dei sogni ce lo racconta attraverso le nostre verità più profonde.

Proprio perché racconta verità, il linguaggio dei sogni è simbolico, personale e metaforico.

Se siamo coraggiosi la verità personale verrà a noi rendendoci liberi.

Raccogli il tuo sogno come gocce di rugiada al primo risveglio prima che il sole lo faccia evaporare e portalo con te in questo spazio sacro. Assieme troveremo i suoi segreti e sveleremo ciò che rimane, ai più, nascosto.

Costellazioni genealogiche – karmiche

Guardati intorno. Cosa provi, come vivi gli eventi che ti circondano? Preferisci non guardare, ti senti in preda alla paura, senti che la tua libertà è circoscritta e limitata…

Molte sono le emozioni, i pensieri che in questo periodo storico si mescolano con ciò che di te, del mondo, dell’altro, conosci.

Le reazioni possono essere diverse e molteplici e hanno radici dalle lenti con cui guardi il mondo. Queste lenti derivano dalla storia della tua famiglia, dai traumi che i tuoi antenati hanno vissuto.

Vuoi una possibilità per affrontare ciò che oggi ti succede liberandoti dai condizionamenti?

La libertà non è qualcosa che l’altro può darti o toglierti. È lo stato dell’essere di chi vive in coscienza senza ripetere programmi inconsci che arrivano dal passato.
Per essere libero/a di leggere e reagire alla realtà in consapevolezza permettiti di guarire i traumi passati della tua famiglia e della tua Anima.

Visualizzazioni metaforiche

Siamo abituati a mantenere sempre uno stato di coscienza vigile e questo porta il nostro sistema a vivere continuamente sotto stress. Lo stress continuo danneggia il nostro corpo, limita le nostre capacità, rende difficoltose le relazioni.

La visualizzazione metaforica è uno stato di rilassamento profondo costruito sui tuoi bisogni.

La mia voce ti guiderà nel tuo subconscio per ritrovare armonia e equilibrio. Sarai accompagnato sulla strada del ben-essere e attingerai alla tua capacità di auto-guarigione.