Benvenuto/a

Sono onorata di conoscerti
La mia storia

Mentre sto scrivendo i ricordi arrivano improvvisamente alla coscienza e la mente mi porta in un lontano tempo. Era il 1992, quel giorno avevo marinato la scuola con una compagna di classe. Potevamo permettercelo perché il nostro rendimento scolastico andava bene e una pausa al parco, in una giornata di primavera, non avrebbe influito sui risultati di fine anno. Eravamo sedute sotto un albero e ricordo che lei mi disse: “Hai un talento. Tu sai ascoltare le persone e solo così, le guarisci…”.

Allora non avevo nessun tipo di consapevolezza su cosa avrei fatto della mia vita futura, sicuramente il servizio di ascolto e guarigione del profondo era lontano della mia coscienza in quel giorno di primavera. Frequentavo l’istituto tecnico per geometri e niente mi portava a pensare che un giorno avrei dedicato la mia vita alla complessità umana e alla sua evoluzione.

Gli eventi e le infinite scelte fatte mi hanno portato successivamente a intraprendere gli studi in psicologia e in psicoterapia, e da lì il lavoro in libera professione.
Il talento nell’ascolto, nell’osservazione dei processi sotto la superficie, il cercare la radice delle azioni umane, mi hanno resa la professionista che ora sono.

Oggi, a distanza di 28 anni da quel giorno, presento al mondo questo meraviglioso strumento che è Il Gioco del Risveglio®.
Nasce da una profonda fiducia in qualcosa di più grande di me che guida l’essere umano. Si può chiamare potere divino, rete quantica, legge che governa l’universo non importa il nome con cui viene definito. Ciò che mi stupisce e mi alleggerisce il cuore ogni volta è sentire che il mio piccolo Io è connesso a qualcosa di più grande e il Gioco del Risveglio® si basa su questo.

Che cos'è il risveglio?

Quando ci risvegliamo l’anima esce dalla sopravvivenza e vive la vita nella sua totalità, compiendo la missione per la quale si è incarnata. Ogni esperienza è una lezione, un’occasione, una possibilità; usciamo dalla dualità del giudizio e l’Amore guida il nostro cammino. Scopriamo le profonde verità, lasciando andare le zavorre che appesantiscono l’esistenza e opacizzano il nostro potere.

Il Gioco del Risveglio® permette di essere investigatori esperti di noi stessi. Ci aiuta a “stanare” il mondo illusorio che ci siamo costruiti e che ci tiene prigionieri.

Quando finalmente viviamo nell’amore per noi stessi risorgiamo a vita nuova:
trasformiamo l’ingiustizia in capacità di vedere il tutto senza separazione;
trasformiamo il tradimento in fiducia in tutto ciò che accade credendo a un ordine universale e superiore;
trasformiamo l’umiliazione perché non sono più gli occhi dell’altro a decidere se meritiamo di essere;
trasformiamo l’abbandono perché viviamo l’amore per noi stessi;
trasformiamo il rifiuto perché accettiamo e ci arrendiamo all’esistenza, qualsiasi esperienza essa ci chiami a vivere.

Niente è personale.

pexels-joey-kyber-129743

Attraverso il disagio e la sofferenza scopriamo cose di noi che mai avremo immaginato; grazie alla curiosità diventiamo avventurieri nel nostro Universo; grazie all’Amore ci possiamo regalare nuove possibilità.

frase_1

La comprensione profonda della dualità ci vede attori completi sul palcoscenico della vita

Frase_2

La paura è la mancanza di connessione con l’Amore

frase_3

Articoli del blog

La paura: l’ostacolo più grande per la nostra evoluzione

La paura: l’ostacolo più grande per la nostra evoluzione

Credo profondamente che l’ostacolo più grande per la nostra evoluzione sia la paura. Raramente questa profonda emozione pervasiva, che ha mille sfaccettature e direzioni, è in relazione a qualcosa di realmente presente. La paura prende il sopravvento in noi condizionata dalle nostre esperienze passate, e rafforzata dalle proiezioni del nostro futuro, quando è definito potenzialmente pericoloso. Quando, invece, diveniamo coscienti…

Come possiamo imparare a vivere nella pazienza?

Come possiamo imparare a vivere nella pazienza?

Mi accorgo di vivere in un mondo veloce, dove tutto si manifesta nell’immediatezza. La soddisfazione dei miei bisogni, desideri, necessità hanno tempo di realizzazione quasi immediato. Ho fame, apro il frigo, voglio un libro, vado su Amazon, mi sento sola… chatto un po’. È tutto talmente veloce, disponibile che non so più nemmeno cosa realmente desidero, non discrimino più i…

Il sito del Gioco del Risveglio è on line

Il sito del Gioco del Risveglio è on line

Il sito del Gioco del Risveglio è finalmente on line. In questi mesi ho fatto un lungo e bel lavoro di squadra, con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, in maniera chiara e semplice, la conoscenza di questo fantastico strumento di crescita personale. All’interno del sito potrete comprendere cosa voglia dire giocare e mettersi in gioco con Il Gioco…